Home > Senza categoria > Ciampi : la lotta dei poveri per il diritto alla salute, è egoismo!

Ciampi : la lotta dei poveri per il diritto alla salute, è egoismo!

29 Giugno 2004

Ciampi, appena la lotta di classe intacca la visione dell’Italia, unita e fraterna, si riempie di fiele e livore contro le masse e gli operai. Oggi si è scagliato contro i cittadini di Montecorvino, da quattro giorni sui binari, donne, bambini, vecchi compresi, per impedire la riapertura della discarica.

A tutti è nota la sua tossicità: il tumore è una spira che avvolge le popolazioni che le vivono accanto.

Ma che gliene frega a Ciampi? Mica abita a Montecorvino lui! Lui non ha una discarica sottocasa, che lo appuzza, purtroppo…

Non sono accettabili posizioni egoistiche di rigetto pregiudiziale da parte di singole comunità…”
Traduzione in termini comprensibili: non posso tollerare che quattro paesani facciano perdere alla Fibe-Spa del mio amico Romiti, che ha appaltato la gestione rifiuti per la Campania (un giro d’affari di 550 mila euro al giorno), in nome di un antiquato diritto alla salute! Già erano pronti 400 agenti in assetto di guerra, di quelli visti a Roma il 2 giugno alla sfilata della festa della repubblica …

La salute, cari cittadini di Montecorvino, non è un problema se avete i soldi per curarvi decentemente; se non li avete potete sempre cantare che vi passa. Avete a disposizione l’Inno di Mameli, da imparare a memoria anche sui banchi di scuola.

L’Italia operaia, della povera gente, sta rispondendo alla arroganza padronale e dei suoi rappresentanti: queste canaglie della speculazione e del profitto, queste sars della salute pubblica, la pagheranno cara!

Ogni lotta , ogni battaglia, anche se momentaneamente sospesa, lima la coscienza di classe, individua meglio il nemico; e la forza d’animo, il coraggio, la fermezza dei partecipanti, sono una miccia, che spenta da una parte, si riaccende più esplosiva da un’altra. Niente potrà fermare la lotta di classe in Italia!
Riferimenti: Quando le donne scendono in piazza

Categorie:Senza categoria Tag: , , , , , ,
I commenti sono chiusi.